Costo punto luce impianto elettrico Milano ?

Col trascorrere del tempo può nascere il bisogno di dover rifare una parte dell’installazione elettrica di una casa.

Inoltre per andare incontro alle esigenze di chi deve far fare questo tipo di lavoro, ci potrebbe anche essere l’eventualità di montare nuove prese, luci, interruttori e altro.

Apparentemente possono sembrare delle mansioni non particolarmente complicate, ma in ogni caso si suggerisce sempre di rivolgersi a professionisti del settore muniti di specializzazione.

In questo modo, infatti, si evita di causare dei danneggiamenti a tutto l’impianto elettrico.

Inoltre se volete sapere a quanto corrisponde il costo di un impianto luce a Milano, proseguendo nella lettura potrete soddisfare la vostra curiosità.

Installazione di un punto luce: le diverse tipologie

L’installazione elettrica di un appartamento dispone di diversi punti luce.

I tipi maggiormente richiesti e montati sono i seguenti:

Interruttori

Si può scegliere il modello più semplice che consente di spegnere e accendere i dispositivi di un solo punto, o alternativamente si possono montare dei punti luce che sono associati per l’accensione e lo spegnimento della luce da un paio d’ interruttori.

Spine

Un’ottima soluzione all’uso spropositato di prolunghe: l’installazione di ulteriori punti luce.

Presa del telefono

In varie case tuttora vengono adoperati telefoni fissi che, quindi, richiedono la presenza delle prese apposite.

Lampade

Un’illuminazione ottimale è fondamentale in qualunque alloggio.

Quando giunge il momento di effettuare una sostituzione oppure di ampliarla, si può nel caso ricorrere ad altri punti luce. Tra questi, l’illuminazione a Led è certamente quella più richiesta dalla clientela.

Quadro elettrico

Organizza tutto il sistema elettrico e ha una notevole rilevanza installarlo nel modo più corretto possibile, per assicurare la sicurezza della vostra casa.

Il prezzo dell’installazione dei punti luce

La problematica di come regolarsi per quanto concerne l’impianto elettrico, si pone nel momento in cui si deve cambiare casa oppure quando si stabilisce la ristrutturazione della propria dimora a Milano.

Nel caso in cui la casa dovesse appartenere alla categoria delle nuove costruzioni, l’impianto elettrico dovrebbe di regola essere stato realizzato basandosi sul rispetto di tutte le norme attuali.

Pertanto non dovrebbe aver bisogno di questa tipologia di lavori, a parte quelli attinenti la gestione e l’assistenza.

Al contrario se l’abitazione è più datata, con molta probabilità possiede un impianto elettrico non aggiornato, per quanto concerne le norme più recenti.

In ogni caso nel momento in cui si cambia casa, si effettuano sempre dei cambiamenti riguardanti la ristrutturazione dell’impianto elettrico.

Il costo di un impianto elettrico a Milano può varare in base a vari fattori. Prima di tutto si svolge un controllo approssimativo della spesa, fondato sul quantitativo di punti luce e di punti presa che si ha intenzione di far montare.

Il prezzo finale, poi, dipende anche dall’aspetto qualitativo dei dispositivi che si sceglie di fare installare. Come pure dagli extra che alcuni elettricisti richiedono per l’emergenza, oppure per il lungo percorso da fare.

Generalmente il calcolo che si fa sul numero medio dei punti luce, per un’abitazione che ha una grandezza media di 100 metri quadrati, è più o meno di 60.

Inoltre è importante tener presente che nella città di Milano i costi di un punto luce corrispondono in modo indicativo a 50/60 euro. Quindi risultano essere lievemente più alti, paragonati ai prezzi medi nazionali, equivalenti a 45/50 euro per ogni punto luce.

Pertanto avendo come punto di riferimento queste cifre, la cifra finale a Milano può arrivare anche sui 3.000/3.600 euro complessivi.

Si tratta comunque di una cifra non eccessivamente alta, considerando il grado di sicurezza del funzionamento e la durata che assicura un lavoro del genere attuato da una figura professionista del settore.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Altri articoli

Elettricista Milano Quadronno

Elettricista nel quartiere Quadronno Milano servizio per riparazione guasti elettrici in casa o in ufficio , intervento e assistenza a domicilio

Elettricista Milano Taliedo

Elettricista nel quartiere Taliedo Milano servizio per riparazione guasti elettrici in casa o in ufficio , intervento e assistenza a domicilio

Elettricista Pioltello

Elettricista Pioltello servizio per riparazione guasti elettrici in casa o in ufficio , intervento e assistenza a domicilio . Installazioni

Elettricista Bubbiano

Elettricista Bubbiano servizio per riparazione guasti elettrici in casa o in ufficio , intervento e assistenza a domicilio . Installazioni

Elettricista Milano La Trecca

Elettricista nel quartiere La Trecca Milano servizio per riparazione guasti elettrici in casa o in ufficio , intervento e assistenza a